Unendo Energia Italiana

About

Chi Siamo

Unendo Energia Italiana SpA, società retail del gruppo Unendo Energia Spa, nasce nel maggio 2012 con lo scopo di portare l’energia elettrica prodotta dai propri impianti fotovoltaici nelle abitazioni e nelle imprese italiane.
Unendo Energia Italiana infatti realizza impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare, garantendo una maggiore efficienza energetica ed un minor impatto ambientale rispetto alla produzione di energia elettrica tradizionale.
Unendo Energia Italiana punta su progetti d’avanguardia che si focalizzano sulla diffusione delle fonti rinnovabili anche come incontro strategico tra pubblico e privato, per una società proiettata nel futuro.

Un esempio di tale attività è rappresentato dal progetto conclusosi a fine 2012 che ha visto la realizzazione del più grande impianto fotovoltaico su edificio in Italia, ed uno tra i più grandi d’Europa, sui tetti del Centro Agro Alimentare di Bologna (CAAB).
Questa imponente costruzione a servizio dei consumi di energia elettrica degli operatori ortofrutticoli, delinea perfettamente la visione dell’azienda che punta su progetti d’avanguardia che si focalizzano sulla diffusione delle fonti rinnovabili anche come incontro strategico tra pubblico e privato, per una società proiettata nel futuro.

La “Green Energy” alla portata di tutti, all’insegna del risparmio e del rispetto dell’ambiente.

Unendo Energia Italiana opera inoltre nel mercato libero dell’energia elettrica e gas ed oltre a fornire energia elettrica dalla rete promuovendo le migliori condizioni economiche, sia ai privati che alle imprese , mette a disposizione una soluzione innovativa per abbattere i consumi di energia e le spese delle bollette elettriche: un impianto fotovoltaico indipendente abbinato al CU-Q, il sistema di accumulo di energia più evoluto al mondo che permette di utilizzare l’energia del sole anche alla sera in totale indipendenza dalla rete elettrica.

Di giorno l’energia solare convertita in energia elettrica viene accumulata nelle potenti batterie del CU-Q. La sera, quando il sole è calato e le famiglie tornano a casa, il CU-Q rende disponibile per gli usi domestici l’energia prodotta di giorno, senza l’utilizzo della rete elettrica in assoluta autonomia, in poche parole energia solare anche la notte.

Innovazione, ricerca, serietà ed efficacia sono i principali obiettivi di Unendo Energia Italiana.

Mission e valori aziendali

In Unendo Energia italiana siamo convinti che innovare significhi trovare il punto di connessione tra tecnica e miglioramento della condizione dell’uomo, che si concretizza nella realizzazione di prodotti e servizi che diventino indispensabili per la vita di ogni giorno.
Questa semplice convinzione ci impone di agire di fronte al problema reale dell’ energia a basso costo e alla portata di tutti.
Siamo convinti che la strada per poter raggiungere tale obiettivo sia quella di ricercare le migliori tecnologie per lo sfruttamento delle risorse energetiche rinnovabili disponibili.
Vogliamo che i nostri prodotti siano non solo i migliori al mondo, ma anche i migliori per il mondo.

UNENDO ENERGIA ITALIANA | DA OLTRE 60 ANNI AL SERVIZIO DEI PROPRI CLIENTI

  • Innovativo modello industriale volto a sviluppare e gestire impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

  • Diffusione delle fonti rinnovabili anche come incontro strategico tra pubblico e privato, per una società proiettata nel futuro. La “Green Energy” alla portata di tutti, all’insegna del risparmio e del rispetto dell’ambiente.

  • Unendo Energia Italiana ha maturato sul territorio nazionale una rilevante esperienza nella vendita di energia elettrica da fonte rinnovabile derivante dagli impianti fotovoltaici in gestione (circa 21 MWp con 30.000.000 kWh/anno prodotti) realizzando una filiera integrata di produzione, distribuzione e consumo di energia da fonte rinnovabile.

  • Forte sviluppo e incremento nell’ambito del mercato retail con l’installazione di impianti fotovoltaici (da 3 a 6 kW) in abbinamento all’ innovativo sistema di accumulo CU-Q che può garantire alla famiglia l’utilizzo dell’energia prodotta durante il giorno dall’impianto solare, anche nelle fasce serali, raggiungendo una percentuale del 93% di indipendenza dalla rete elettrica nazionale.

  • Costante ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative.

'